martedì 4 marzo 2008

La Vignetta


E' la prima volta che commento una vignetta "postata". In genere le vignette parlano da se. Questa, pubblicata da Vauro su "il manifesto" di ieri, mi stuzzica per due motivi. Sarò breve. Il primo riguarda proprio la riesumazione del sant'uomo di Petralcina. Mi limito a dire che ho sorriso in questi giorni, mentre la TV passava le immagini del costoso santuario (luogo in cui troverà dimora il riesumato Pio), progettato dal gettonato Renzo Piano. Del resto Pio è un'icona nello star system del paradiso e presto diventerà oggetto turistico, meta di credenti, di curiosi o di annoiati viaggiatori. E non potrà mai dire che stava meglio sottoterra.
Passiamo alla seconda questione. Ascolto alla radio o alla TV le dichiarazioni e le mosse politico-elettorali di Walter Veltroni. E... scusate se mi ripeto, mi viene ancora una volta da ridere. Sarà quest'aria determinata del leader del PD, che stona terribilmente con lo sfondo verdino alle sue spalle. Saranno le parole già sentite un milione di volte. Saranno le scelte (mediatiche) di candidare personaggi ad hoc, in un minestrone senza eguali, in cui figurano disabili, operai sopravvissuti ed imprenditori, che puzza di caccia al voto. Sarà che mi viene da ridere, ma questo PD, in verità è una tragedia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.