lunedì 17 marzo 2008

Giornate LAV

Negli ultimi tempi ho scritto poco sul blog... Sono stato sommerso da innumerevoli impegni. Oggi non è per caso che scrivo. Sono a letto. Un calcolo renale che mi costringe da sabato alla semi immobilità, e che non mi ha neanche permesso di mantenere gli impegni promessi. In primis le giornate nazionali LAV per la campagna europea sulle galline ovaiole. Ne avevo parlato qualche tempo fa e adesso faccio un po' il punto della situazione. Le foto a sinistra si riferiscono all'unica giornata a cui ho partecipato, domenica 9 a Siracusa. Avevamo preventivato quattro giornate: 8, 9, 15, 16. Invece l'8 siamo stati alle prese con il diluvio e il 15 col mio calcolo. Nonostante il dimezzamento delle giornate il bilancio è stato soddisfacente. Ho avuto il piacere di chiaccherare con gente completamente diversa, ma ognuna sensibile al problema in questione e, più in generale al tema dello sfruttamento e della sofferenza degli animali. Ognuna con il suo punto di vista, ognuna con il proprio retroterra culturale, ognuna però con la speranza che una firma può davvero cambiare qualcosa. Abbiamo raccolto parecchie firme, e molte altre ancora ne stiamo raccogliendo fuori dai banchetti. C'è ancora tempo per firmare la petizione e per sperare di fermare il parlamento europeo dal grande passo indietro che sta per fare. Tutti insieme quindi, per ridare la terra alle nostre galline.

Nessun commento: