martedì 25 marzo 2008

Fiamma, querelaci tutti.


Gli imputati sono cuciti sul petto della Frankensein/Nirenstein. Il Fascio Littorio, la Stella di David e il simbolo del PDL. La vignetta di Vauro, pubblicata su il manifesto gli è costata una querela. E una polemica di proporzioni colossali. "Ci riteniamo oltraggiati dal fatto che il manifesto abbia pubblicato una vignetta indiscutibilmente antisemita. Sia che fosse o meno intenzionale, l' effetto del disegno è l' associazione degli ebrei ai fascisti che li hanno perseguitati, denigrando il Pdl associandolo agli ebrei e sottolineando la presenza di un ebreo italiano nella lista elettorale. In ogni caso il risultato è lo stesso: antisemitismo". Queste le parole di Abraham Foxman, direttore dell' Anti-Defamation League. E quelle della querelatrice Nirenstein: "È la riprova di quanto ho scritto nel mio libro dedicato all' antisemitismo progressista. Visto che non sono candidata in una lista di sinistra, divento automaticamente un mostro fascista. Sono certa che Vauro mi odia perché mi sono sempre schierata a favore di Israele".
Forse siamo impazziti.
La signora Nirenstein, giornalista già in linea con la destra israeliana e ora schierata a fianco di personaggi quali Ciarrapico e la Mussolini, non può negare l'enorme contraddizione che si porta cucita addosso. E che Vauro ha sottolineato, con licenza di satira.
Cito Gennaro Carotenuto: "le accuse di antisemitismo contro Vauro di Fiamma Nirenstein sono un caso da manuale di manipolazione grossolana del pensiero altrui per difendere un comportamento politico impresentabile cercando di passare da vittima."
Aggiungo soltanto che ognuno di noi, nel rispetto della libertà di espressione ha il dovere di pubblicare sul suo blog la vignetta "incriminata". Un gesto di solidarietà verso un artista che si è sempre schierato dalla parte della pace e dei diritti umani.
E ora, cara Nirenstein... QUERELACI TUTTI!!!

Leggi l'articolo di gennaro Carotenuto QUI.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.