
Gli imputati sono cuciti sul petto della Frankensein/Nirenstein. Il Fascio Littorio, la Stella di David e il simbolo del PDL. La vignetta di Vauro, pubblicata su il manifesto gli è costata una querela. E una polemica di proporzioni colossali. "Ci riteniamo oltraggiati dal fatto che il manifesto abbia pubblicato una vignetta indiscutibilmente antisemita. Sia che fosse o meno intenzionale, l' effetto del disegno è l' associazione degli ebrei ai fascisti che li hanno perseguitati, denigrando il Pdl associandolo agli ebrei e sottolineando la presenza di un ebreo italiano nella lista elettorale. In ogni caso il risultato è lo stesso: antisemitismo". Queste le parole di Abraham Foxman, direttore dell' Anti-Defamation League.

Forse siamo impazziti.
La signora Nirenstein, giornalista già in linea con la destra israeliana e ora schierata a fianco di personaggi quali Ciarrapico e la Mussolini,

Cito Gennaro Carotenuto: "le accuse di antisemitismo contro Vauro di Fiamma Nirenstein sono un caso da manuale di manipolazione grossolana del pensiero altrui per difendere un comportamento politico impresentabile cercando di passare da vittima."
Aggiungo soltanto che ognuno di noi, nel rispetto della libertà di espressione ha il dovere di pubblicare sul suo blog la vignetta "incriminata". Un gesto di solidarietà verso un artista che si è sempre schierato dalla parte della pace e dei diritti umani.
E ora, cara Nirenstein... QUERELACI TUTTI!!!
Leggi l'articolo di gennaro Carotenuto QUI.
1 commento:
Posta un commento