mercoledì 12 dicembre 2007

Stop alle pellicce

Basta con le pellicce. Basta. La peliccia è un retaggio primitivo,una superflua vanità, un arrogante dimostrazione di superiorità, ma, soprattutto, una orribile cattiveria.
http://www.campagnaaip.net/index.html
Ecco come vengono trattati gli animali da pelliccia. "L'ermellino, ad esempio, viene spesso catturato con una lastra di ferro ricoperta di grasso che, quando viene leccata, la lingua rimane incollata alla lastra stessa.

Per le pelli del leopardo si preferisce invece immobilizzare l'animale in una strettissima gabbia ed introdurgli quindi nell'ano una lunga sbarra di ferro arroventata, che viene poi spinta con forza fino ai polmoni.

Per le volpi la tecnica maggiormente praticata è l'elettrocuzione.

Tramite due elettrodi metallici viene inflitta all'animale una scossa elettrica di circa 200 volt: una morte che molto spesso arriva fra atroci sofferenze.

Le pellicce di foca, richiedono le pelli candide dei cuccioli ed è per questo che ogni anno ne vengono uccisi 400.000. Le piccole foche vengono bastonate e scuoiate vive, di fronte agli occhi delle madri che spesso cercano di proteggere la prole facendo loro scudo con il proprio corpo.
Quelli d'allevamento invece vengono rinchiusi nelle gabbie; un alto numero di animali si spezzano i denti contro le sbarre altri si automutilano o si suicidano a furia di violente testate contro le pareti della loro prigione; numerosi i casi di cannibalismo o i casi di soggetti che, impazziti, ripetono ininterrottamente lo stesso inutile movimento.
I
visoni vengono finiti con il fracassamento del cranio; per le volpi si ricorre all'elettroesecuzione (un elettrodo viene fissato alla bocca ed uno all'ano) perché fa irrigidire l'animale e rende il pelo più voluminoso!; i conigli e gli agnelli sono appesi per i tendini ad un gancio e scuoiati vivi; ai cincillà invece si gira la testa di 180° fino a spezzargli il collo; gli agnellini persiani (i breitschwants) sono invece estratti dal ventre materno e scuoiati vivi.

(fonte: http://www.lavocedeiconigli.it/)

Ma non ho finito per oggi.
Forse alcuni ignorano che in questo momento nel mondo migliaia di conigli vengono massacrati, e destinati all'industria dell'abbigliamento. Si tratta degli inserti di pelliccia su giacconi e altra roba simile, precisamente quello che, non molto tempo fa, accadeva con le pellicce di cani e gatti. Forse molti pensano che i conigli siano gli stessi destinati all'industria alimentare. Si sbagliano. Infatti i conigli che mangiate sono ancora troppo giovani per avere un manto folto e robusto, come quello richiesto dall'industria.
Ecco il video shock diffuso in Italia dalla LAV, su un allevamento di conigli da pelliccia in Portogallo.

E per saperne di più: http://www.luigiboschi.it/?q=node/7007
http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=87
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=372

E per finire: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=68983
E' un appello (di qualche mese fa) a Benedetto XVI, fatto dalla LAV. Che non indossi più la pelliccia di ermellino.
Se mai decidesse di farlo... speriamo che non si raffreddi il suo santo culo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma ce un modo xk la politica possa fermare le pelllicce in tt il mondo?
Sti bastardi e come se i conigli in qst caso prendessero loro gli attaccassero a un gancio e con le macchine fli forerebbero il fuco che e gia forato gli taglierebbero il cranio con i coltelli e poi gli toglierebbero tt la pelle d'addosso questo e quello che si meritano quegli stronzi in pratica la pena di morte NO ALLE PELLICCE!!!!!!!!!