lunedì 15 settembre 2008

Addio Pink Floyd

Con la sua morte si spegne un pezzo di storia della musica. E' stato lo storico tastierista e fondatore dei Pink Floyd. Richard Wright.
I Pink Floyd furono una scoperta, a quindici anni, e una porta verso un mondo poco conosciuto, la psichedelia dei '60, la sperimentazione dei '70, fui rapito dalle atmosfere, dai testi, da quei suoni che mi sembrarono ultraterreni. I Pink Floyd rappresentano tuttora una delle mie band di riferimento, nonostante sia passato tra diverse passioni, hard rock, heavy metal, progressive anni '70, world music, swing, blues, la vetta l'hanno conquistata LORO, tanti anni fa, e per me sono ancora là, in vetta. Ho seguito con fervida speranza i riavvicinamenti degli ultimi anni, tra notizie reali e voci di corridoio, sempre con la profonda convinzione che, prima o poi, il grande evento si sarebbe materializzato, all'improvviso e in grande stile. Waters, Gilmour, Mason, Wright, di nuovo insieme, per il disco finale, definitivo. Non è accaduto, e forse non accadrà mai più.
Addio Richard
Addio Pink Floyd



Leggi ancora

5 commenti:

digito ergo sum ha detto...

il miracolo comincia ora. sia chiaro, quando ho ascoltato i pink floyd per la prima volta, ho avuto qualcosa di assimilabile ad un orgasmo. non ci credevo. mi agitavo le orecchie con le mani, come ad essere certo di non sognare e di non avere nulla ad alterarne la percezione uditiva.

il miracolo comincia ora, perché è da adesso in poi che resterà veramente indelebile il segno dei miracoli che hanno sfornato. prima o poi, in ogni caso, doveva succedere. col tempo non ne resterà neppure uno, ma resteranno tutti, sempre e per sempre.

Anonimo ha detto...

Anch'io l'ho ricordato nel blog di un amico di cui allego il link.
Senza la sua tastiera non ci potranno essere più i Pink Floyd.
Ciao Rich.

Blog di prova ha detto...

Io non li ascolto i Pink Floyd... Ma solo perchè sono un ragazzo limitato (ascolto solo canzoni con testi in italiano)... Ma so che sono grandi e immensi e che resteranno sempre vivi nei cuori dei loro fans!!!

Rosa ha detto...

Per una donna come te, un anno in più vuol dire solo essere più bella e affascinante.
Buom compleanno CapitanCurrau :))

Tu6Currau ha detto...

Grazie Rosa... onoratissima sono.