domenica 20 gennaio 2008

Stop USA ai cani vivisezionati


Ci siamo quasi. A febbraio chiuderà l'ultimo laboratorio universitario di sperimentazione sui cani. Il penultimo ha chiuso i battenti a novembre. Ora tocca a quello della Scuola di Medicina Case Western Reserve, l'ultimo baluardo di questa "barbarie didattica". Il cosiddetto "laboratorio dei cani" veniva utilizzato nelle università americane per effettuare studi cardiaci: agli animali veniva aperto il torace e il cuore veniva esaminato mentre erano ancora in vita. Ovviamente, alla fine della lezione, gli animali venivano abbattuti.
La fine del "laboratorio dei cani" è una conquista per gli antivivisezionisti americani e per gli animalisti di tutto il mondo, ma è solo un gradino in più nella scalata verso l'abolizione delle torture verso ogni forma di essere vivente.

Sull'argomento, ulteriori informazioni QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta vidi l'immagine di un uomo ke vivisezionava un cane e rideva mentre quel povero cane aveva la faccia della disperazione....mmaginate come sarebbe divertente farlo a quelle persone....kissà se rideranno anche loro se farebbero la fine di quel povero cane..

Anonimo ha detto...

è orribile la cattiveria dell'uomo...è l'uomo la specie + pericolosa e terribile della terra...dicono ke vivisezionare gli animali serva x degli esperimenti.anke bruciare il busto di un cane,cm ho visto in un immagine ke mostrava gli esperimenti su qst animali,anke qst è un asperimento?????:'(