domenica 25 novembre 2007

I falsi invalidi

E' nota a tutti la vicenda accaduta a Roma in questi giorni. Il Comandante della Polizia Municipale rimosso dal sindaco Veltroni, perchè parcheggiava in sosta vietata esibendo sul parabrezza un permesso per disabili. In coda a questo post trovate il link all'articolo pubblicato su il Messaggero.
Trovate anche il link ad un articolo di Pino Cacucci, pubblicato sul suo blog. L'articolo contiene le riflessioni sugli "invalidi in 4x4" che girano nel centro storico di Bologna. Devo dire che anch'io ho una storia da raccontare. Da qualche mese svolgo servizio civile da volontario presso l'Unione Italiana Ciechi di Siracusa. Un giorno, in servizio con l'auto dell'ente, cercavo un parcheggio per disabili davanti al palazzo della Provincia. Bene. Vedo una signorina in tenuta sportiva che si approssima all'auto che occupa lo spazio riservato ai disabili. Appena le vedo estrarre le chiavi abbasso il finestrino e le chiedo se sta per uscire. Lei mi lancia un'occhiata e con tono infastidito mi dice "..si si...ma guardi che è per disabili!". Io rimango ammutolito mentre la signorina se ne va sgommando e penso che forse sono un idiota.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=13779&sez=HOME_ROMA
http://www.feltrinellieditore.it/BlogAutore?id_autore=155756&blog_id=14

Nessun commento: